Come avviene la sanificazione nei condomini a Roma?

La sanificazione dei condomini, insieme agli interventi di disinfezione, prevede una serie di trattamenti mirati per rendere salubri gli ambienti e debellare la presenza di virus e batteri. Quali sono i trattamenti di disinfezione e sanificazione di appartamenti e palazzi? Sono davvero efficaci?

Sanificazione condomini con sistema ad Ozono

La sanificazione condomini prevede un insieme di trattamenti atti ad eliminare la presenza di agenti batterici con l’intento di rendere igienizzate e sicure tutte le aree di un palazzo.

Una delle tecniche più efficienti al giorno d’oggi è il trattamento con ozono in grado di assicurare il massimo dell’efficacia anche sulle zone più difficili da raggiungere. Si tratta infatti di un metodo che viene utilizzato anche per scopi preventivi onde evitare la proliferazione di germi, virus e batteri negli ambienti.

Il sistema ad ozono assicura un potente effetto ossidante e sterilizzante riuscendo ad eliminare il 99,8% di batteri e virus.

I vantaggi del sistema ad ozono sono innumerevoli e permettono di prevenire il rischio di contaminazione degli ambienti sanificando in sicurezza intere aree come quelle dei condomini.

In questi ambienti infatti i virus possono diffondersi con estrema facilità mediante i condotti di areazione e distribuirsi all’interno degli appartamenti. Il sistema ad ozono è in grado di debellare ogni agente batterico raggiungendo anche le parti più difficili.

Questo metodo moderno ed efficiente assicura un intervento rapido riuscendo a sanificare qualsiasi zona potenzialmente contaminata. Anche gli impianti di aspirazione e climatizzazione possono essere trattati con il sistema ad ozono, garantendo un risultato finale ottimale.

Inoltre, a differenza delle formule disinfettanti che vengono utilizzate durante le procedure di igienizzazione fai da te, l’ozono è un gas che diventa ossigeno, pertanto non danneggia le superfici e non rilascia sostanze tossiche nell’ambiente.

Quali sono le aree da sanificare in un condominio?

Sanificare condomini significa innanzitutto stabilire quali sono le aree più critiche dove possono annidarsi facilmente germi e batteri.

All’interno di un palazzo vi sono infatti delle zone critiche che necessitano di maggiore attenzione: generalmente, in seguito ad un accurato sopralluogo, sono proprio i professionisti del settore a stabilire i punti in cui bisogna intervenire in maniera mirata.

corrimano, le maniglie, i citofoni, le superfici come finestre e pavimenti necessitano di trattamenti specifici di sanificazione ma non bisogna sottovalutare anche i pulsanti in quanto possono favorire il diffondersi dei batteri.

La sanificazione condomini viene effettuata attraverso un primo trattamento atto alla disinfezione al fine di garantire una profonda pulizia mediante l’uso di formule a base di alcool e candeggina.

Successivamente si procede con l’uso di atomizzatori che distribuiscono nell’ambiente biocidi sotto forma di vapore. Si tratta di biocidi ecologici, non nocivi e degradabili dalla spiccata efficacia al fine di effettuare una disinfezione e sanificazione condomini efficiente e sicura, rendendo gli ambienti nuovamente salubri in breve tempo.

Se l’obbligo di sanificazione non è previsto dal Comune in cui si trova il condominio, spetta all’amministratore stabilire quando effettuare i trattamenti di disinfezione all’interno del palazzo.

Se cerchi una ditta specializzata per sanificare condomini segui il link, l’azienda lavora a Roma da oltre 15 anni, richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuito.