Viaggiare a Toronto: le destinazioni più belle della città canadese

Con più di 2,6 milioni di persone, Toronto è la città più grande del Canada, il che assicura che la capitale della provincia dell’Ontario offra molte cose da fare e da vedere per i visitatori. L’elenco delle attrazioni turistiche di Toronto include musei di livello mondiale, grandi magazzini, un’ampia scelta di ristoranti e attività estive e invernali all’aperto. La città è conosciuta per le sue squadre sportive professionistiche, tra cui Blue Jays di baseball e Maple Leafs di hockey. Toronto è una città vibrante, con la sua grande Chinatown, i suoi edifici vittoriani restaurati e i suoi moderni grattacieli.

Ripley’s Aquarium of Canada

Una delle più belle attrazioni da trovare a Toronto non potrebbe che essere il Ripley’s Aquarium of Canada, che ha 16.000 animali acquatici che nuotano tutti in una sola vasca. L’acquario è riempito con quasi milioni di litri di acqua e i visitatori osservano tutta questa vita marina camminando attraverso un tunnel sottomarino che è il più grande tunnel panoramico del Nord America.

E’ possibile, all’interno dello stesso, osservare da vicino squali, razze e altre forme di vita marina. L’acquario ha più di 100 mostre interattive per insegnare ai visitatori di più sulla vita marina. Spettacoli dal vivo con protagonisti gli animali vengono presentati ogni due ore.

Isole di Toronto

Le isole di Toronto sono un’altra destinazione turistica molto richiesta. Situate appena al largo di un viaggio in traghetto dalla Toronto vera e propria, sono le uniche isole in questa parte del lago Ontario.

Dal momento che solo pochi veicoli sono ammessi, sono la più grande zona urbana senza auto in Nord America. Le opportunità ricreative abbondano, dal nuoto e kayak al ciclismo e al frisbee golf. Centerville, situato sull’isola più grande, Centre, è un parco divertimenti per bambini in stile 1900, completo di ferrovia in miniatura e antico carosello. Le isole di Toronto ospitano anche festival annuali di arte e musica rock.

Distretto delle distillerie

Il Distillery District è il luogo ideale per i visitatori che vogliono sperimentare il fascino della Toronto vittoriana. Situato nel quartiere storico, a pochi passi dal centro della città, questa zona commerciale pedonale si sviluppa intorno ad edifici restaurati che un tempo erano la distilleria di whisky Gooderman & Worts.

Considerato uno dei luoghi più caldi del Canada, i visitatori troveranno più di 80 negozi al dettaglio, boutique e ristoranti, nonché gallerie d’arte e luoghi di intrattenimento. Il quartiere ospita una serie di eventi, tra cui mostre d’arte e festival musicali, durante tutto l’anno.

Mercato di San Lorenzo

I viaggiatori fanno shopping nella storia quando visitano il mercato di San Lorenzo, che è un’azienda che opera sul sito dal 1803. Oggi è contenuto in tre edifici, tra cui uno per le specialità alimentari, un altro per il mercato contadino del sabato e un terzo che ha negozi al dettaglio.

Il South Market ospita 120 negozi che vendono specialità alimentari, come brads e prodotti; al secondo piano si trovano i servizi culturali di Toronto. Il North Market ospita il mercato contadino del sabato che ha avuto inizio nel 1803; la domenica diventa un mercato dell’antiquariato. Costruito nel 1850, il St. Lawrence Hall ospita negozi al dettaglio.

CN Tower

Situata nel cuore del centro di Toronto, la CN Tower è l’icona più riconoscibile del Canada. La torre delle comunicazioni è stata costruita dal 1973 al 1976 dalla compagnia ferroviaria “Canadian National” e con i suoi 553,33 metri è stata la struttura più alta del mondo per oltre 30 anni fino a quando è stata superata in altezza dal Burj Dubai.

Un ascensore di vetro porta i visitatori fino a dove possono affacciarsi da dietro le finestre di vetro o da un’area di osservazione esterna attraverso uno schermo metallico. I commensali del ristorante con prenotazione possono evitare le code per l’osservatorio, e di notte le luci della lontana Rochester, New York sono visibili sul lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *