Personalizzare una nuova camera: consigli e procedimenti da seguire

Quando ti trasferisci in una nuova casa, ci vuole un po’ di tempo per sentirsi ambientati al 100%. Le pareti bianche possono sembrare estranee e intimidatorie all’inizio, ma una volta che le consideri come una tela, la tua stanza inizierà rapidamente a prendere forma. Vogliamo offrirti, allora, qualche idea per personalizzare la tua stanza. Ricorda, però, che essendo tua, potrai prenderti tutta libertà artistica di cui hai bisogno. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per personalizzare la tua nuova camera. 

Utilizzare tutto il materiale di cui hai bisogno

Raccogli spille o sottobicchieri? Qualsiasi cosa sia parte di una collezione di cui sei fiero, puoi metterla sulla parete della tua camera da letto. Un altro suggerimento potrebbe essere quello di prendere una tavola di sughero, organizzarla come meglio credi e metterla in mostra: non c’è nessuna difficoltà! Inoltre, questo metodo porta a una personalizzazione di quei poster o carte da parati da classico dormitorio del college.

Come sentirsi a casa in un luogo del tutto nuovo

Ad un certo punto, dopo un po’ di tempo inizierai a sentire un po’ di nostalgia della vecchia casa: si può prevenire a tutto ciò preparando uno scatolo o un contenitore ricco di oggetti e ricordi del vecchio ambiente; è possibile, ad esempio, disseminare ritratti fotografici dei tuoi amici e familiari per tutta la stanza, comprare la bandiera del vostro stato (se ti trasferirai all’estero), o anche mettere una mappa o una foto della tua casa sulla parete. L’integrazione della tua vecchia casa con quella nuova porterà comfort e velocizzerà il processo di insediamento e integrazione. 

Adottare una politica green e sostenibile

Se all’interno di un’abitazione si ritrova materiale “green”, è possibile capire molto sul proprio stile di vita. Utilizzare piante e fiori all’interno della propria stanza non è solo un modo semplice per aggiungere un tocco di colore alla nuova camera, ma è anche un modo per creare una sorta di legame tra te e la tua nuova casa, oltre che un apporto maggiore all’ambiente e alla salute di tutta la famiglia.

Dipingere la propria stanza

Vuoi realizzare un progetto completamente fai-da-te? Dipingi le tue pareti! Puoi scegliere il tuo colore preferito per dipingere l’intera stanza oppure puoi scegliere un semplice motivo geometrico per realizzare una parete particolare. Scopri il tuo estro creativo, scegli un tema, e compra la pittura adatta. E ricorda: si può sempre ridipingere, quindi non avere paura di sbagliare!

Scintillio e illuminazione: ecco come rendere la propria stanza sfavillante

L’illuminazione è fondamentale per una stanza: anche se si potrebbe semplicemente aggiungere una lampada da lettura sul comodino, ci sono tante altre opzioni di illuminazione più divertenti e non comuni. Cerca di trovare alcune luci particolari, come luci scintillanti, luci natalizie, una scritta al neon e tanto altro ancora. Si tratta di un piccolo dettaglio piacevole che renderà le notti molto più divertenti e uniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *